Logo Ottica Bianchi Sports&Outdoors centro specializzato in multi sport e endurance
 
Le creazioni Garmin sono parte essenziale della vita di ogni cliente. Il design e l’alta qualità contraddistinguono ogni prodotto, ma sono le funzioni innovative e la continua evoluzione a renderli unici.

descent g1

Questa volta Garmin ci porta nelle profondità marine con il suo nuovissimo orologio diving della famiglia Descent, il G1. Gli smartwatch di questa famiglia sono studiati espressamente per chi pratica subacquea ed apnea.

A prima vista il Descent G1 da’ subito l’idea di uno smartwatch rugged, molto solido e compatto. Ha un design che trasmette immediatamente una sensazione di robustezza.

Esteticamente, e dal punto di vista tecnologico, si potrebbe definire un fratello maggiore dell’Instinct 2 appena uscito.

Il Garmin Descent G1 Solar è molto simile al precedente modello Descent Mk2 (di cui trovi il nostro unboxing qui) sia per le funzioni specifiche per le immersioni che per quelle relative a monitoraggio della salute e stile di vita. La struttura fisica del nuovo Descent G1, però, è molto più snella e sottile del predecessore: la cassa è passata da 52 a 45,5mm, il che la rende molto meno pesante dal punto di vista estetico e l’acciaio è stato sostituito da un polimero fibrorinforzato che è molto più leggero e resistente agli urti.

La caratteristica di questo orologio che preferiamo è la ricarica solare del modello Solar, che allunga incredibilmente la durata della batteria. Garmin dichiara 25 ore in modalità immersione e fino a 4 mesi se usato solo come smartwatch. [continua a leggere]

 

Fenix 7

 
 

novità tecniche

Per citare solo le più importanti:

Frase di Marco C. su Garmin Fenix 7
  1. Sensore cardio più performante di 4° generazione con nuova disposizione e protezione rinforzata e sigillata;

  2. Pannello fotovoltaico incollato sotto la lente per proteggerlo da eventuali colpi o graffi, 54% più grande del modello precedente;

  3. Durata della batteria nettamente migliorata: nell’utilizzo più intenso sono stati riscontrati miglioramenti anche nell’ordine del 2/300% rispetto al Fenix6;

  4. GPS migliorato grazie alla tecnologia multi-band di derivazione militare che aumenta drasticamente la precisione anche nei luoghi più ostici (solo per la versione zaffiro solar) e supporta i satelliti GPS, GLONASS e Galileo;

  5. Il Connect IQ è accessibile direttamente dallo smartwatch Fenix 7 tramite wi-fi: diventa molto più semplice ed immediato installare nuove app sull’orologio;

  6. Ampio uso di materiali di altissima qualità come il titanio, l’acciaio inossidabile e lo zaffiro che rispettano standard militari statunitensi in materia di resistenza meccanica, termica e di impermeabilità.

Per approfondire, qui trovi il post che ho scritto con il video del confronto tra il fenix 6 pro solar ed il fenix 7X sapphire solar.

Venu 2 Plus

Garmin Venu 2 Plus è Anti Apple Watch

Se sotto l’aspetto delle funzioni di monitoraggio di salute e fitness il Venu 2 era già nettamente superiore ai suoi competitor, mancava di alcune funzionalità che ormai sono considerate necessarie da coloro che vogliono utilizzare il device quotidianamente.

Con il Venu 2 Plus Garmin ha colmato il gap ed anzi si è spinta decisamente oltre: usando un’immagine cara agli appassionati di ciclismo, possiamo dire che Garmin, dopo essere stata nel le retrovie del gruppetto di testa, ha fatto uno scatto ed è andata in fuga solitaria. Ora agli avversari spetta il compito di “chiudere il buco”, ma non sarà davvero facile.

L’ evoluzione principale rispetto al modello precedente è l’inserimento della chiamata in vivavoce, dell’assistenza vocale per ascoltare e rispondere ai messaggi e delle funzioni di live track, assistenza e soccorso e rilevamento incidenti e cadute.

Tacx® NEO Bike Smart Trainer

Smart trainer per il ciclismo indoor di Tacx by Garmin: un vero e proprio gioiello di bicicletta da casa (talmente bella da essere un pezzo di arredamento!) per il ciclista appassionato che vuole curare a fondo la fase fondamentale della preparazione invernale o per la persona impegnata che però non vuole rinunciare a mantenersi in forma e divertirsi.

E’ specificamente progettata per simulare una pedalata all'aperto, come se pedalissimo su diverse superfici stradali, ad esempio il pavé e la ghiaia. Addirittura grazie alla funzione gear feel, Garmin è riuscita a riprodurre la sensazione della catena che passa da un rapporto all'altro e pure quella di pedalare in discesa!

Vista la massa e l’architettura, è molto stabile, anche durante gli sprint più esplosivi, fino a 2,200 watt.

E’ in grado di simulare una pendenza massima del 25%… di misurare ogni nostro parametro, come potenza, velocità e cadenza, con uno scarto massimo dell’1%, di analizzare la nostra tecnica di pedalata, di interfacciarsi con tutte le app più famose presenti sul mercato ed anche ovviamente alla training app di Tacx che prevde più di 100 percorsi famosi e divertenti precaricati.

Insomma, la noia dell’allenamento invernale è davvero un lontano ricordo con la Neo Bike di Tacx… anzi, il difficile sarà tornare ad uscire in bicicletta!

 

Instinct 2

E’ venuto il turno del Garmin Instinct 2, lo smartwatch rugged giovane e coloratissimo per l'avventura e l'outdoor, concorrente naturale del famoso Casio G-Shock.

I modelli disponibili sono 2, il più piccolo Instinct 2S con cassa da 40mm ed il fratellone, l'Instinct 2 con cassa da 45mm. Entrambi anche in versione Solar con ricarica solare e durata della batteria praticamente infinita, fanno delle colorazioni e dello stile rugged uno dei loro punti di forza.

Li possiamo avere in 4 versioni:

  1. standard;

  2. surf: dedicata agli sport d'acqua come surf, windsurf, kite surf e foiling e condizioni del mare e maree;

  3. camo: caratterizzata dalle livree molto particolari;

  4. tactical: dotata delle funzioni tattiche come il kill switch, la modalità stealth, la compatibilità per la visione notturna e la modalità Jumpmaster Activity.

Per approfondire, qui trovi il post dedicato.