Lenti Zeiss e intelligenza artificiale: nuovo connubio vincente

L'intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando il mondo dell'ottica, e Zeiss è all'avanguardia in questa trasformazione. Combinando i dati individuali dei portatori di occhiali con i parametri comportamentali elaborati dai "big data" consente a Zeiss di offrire lenti "ad personam" che soddisfano le esigenze specifiche di ogni utente.

Lenti Zeiss: Una visione personalizzata

Zeiss utilizza dati individuali, come età, dati anatomici e preferenze della montatura, raccolti dagli ottici optometristi come Ottica Bianchi. Questi dati vengono combinati con 12,5 milioni di punti dati relativi ai comportamenti visivi legati all'età, raccolti in forma anonima da milioni di persone in tutto il mondo. Il risultato è una lente su misura, scelta tra oltre 44.000 combinazioni possibili, che offre un'ampia area di visione e un comfort visivo ottimale.

L'intelligenza artificiale al servizio della personalizzazione

Grazie agli algoritmi di intelligenza artificiale, Zeiss ha raggiunto livelli di personalizzazione delle lenti mai visti prima. Questi algoritmi consentono di soddisfare le aspettative di un pubblico digitale sempre più dinamico, interconnesso e esigente. Le nuove lenti Smartlife Individual 3 (scopri la promozione natalizia di Ottica Bianchi valida fino al 6 gennaio) sono il frutto di anni di ricerca sulle abitudini visive delle persone, supportate anche da strumenti sofisticati come il "eye tracking" e la collaborazione con università di prestigio.

Zeiss: Il futuro delle lenti oftalmiche

Le nuove proposte oftalmiche di Zeiss sono studiate, ideate e realizzate con l'obiettivo di rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei portatori di lenti. Le abitudini visive delle persone sono al centro delle ricerche, e parametri come l'età del portatore sono ora considerati nella progettazione delle lenti. Zeiss è in grado di anticipare come le persone utilizzeranno le loro lenti nella vita di tutti i giorni, creando un design su misura per ogni "view-mood". Questo approccio consolida il rapporto di fidelizzazione con i clienti esistenti e conquista nuove fasce di consumatori.

FAQs

  • Zeiss utilizza l'IA per combinare dati individuali dei portatori di occhiali con grandi quantità di dati comportamentali, creando lenti personalizzate che offrono un'ampia area di visione e comfort visivo.

  • Le lenti Smartlife Individual 3 sono il risultato di anni di ricerca sulle abitudini visive delle persone e l'applicazione di algoritmi di IA avanzati. Offrono un livello di personalizzazione mai visto prima.

  • Zeiss studia attentamente le abitudini visive delle persone e tiene conto di parametri come l'età del portatore nella progettazione delle lenti, anticipando il loro utilizzo quotidiano.

Per ulteriori informazioni su come l'Intelligenza Artificiale sta trasformando il mondo delle lenti Zeiss, visita i seguenti link:

- [Dalle lenti all'intelligenza artificiale: Vivo e Zeiss disegnano ...]

- [Dono della vista]