Garmin Venu 2 Plus, lo smartwatch definitivo

Garmin annuncia l’uscita dell’evoluzione del Venu 2 con la presentazione della versione Plus. Il 18 gennaio ci sarà la presentazione ufficiale ma noi abbiamo avuto la fortuna di avere accesso ai dati tecnici del nuovo gioiello di casa Garmin.

Guarda il video dove facciamo l’unboxing ed una breve presentazione di questo nuovo gioiellino Garmin:

Nella versione 2 Plus, il fitness tracker di casa Garmin diventa il vero competitor principale dei blasonati Apple Watch e Samsung Gear. Unisce tecnologia avanzatissima nel monitoraggio di salute, fitness ed allenamento, alle funzioni ormai irrinunciabili in uno smartwatch di alta gamma ed ad uno stile e look che lo rendono perfetto per ogni occasione.

Smartwatch fitness tracker Garmin Venu 2 plus

Se sotto l’aspetto delle funzioni di monitoraggio di salute e fitness il Venu 2 era già nettamente superiore ai suoi competitor, mancava di alcune funzionalità che ormai sono considerate necessarie da coloro che vogliono utilizzare il device quotidianamente.

Con il Venu 2 Plus Garmin ha colmato il gap ed anzi si è spinta decisamente oltre: usando un’immagine cara agli appassionati di ciclismo, possiamo dire che Garmin, dopo essere stata nel le retrovie del gruppetto di testa, ha fatto uno scatto ed è andata in fuga solitaria. Ora agli avversari spetta il compito di “chiudere il buco”, ma non sarà davvero facile.

L’ evoluzione principale rispetto al modello precedente è l’inserimento della chiamata in vivavoce, dell’assistenza vocale per ascoltare e rispondere ai messaggi e delle funzioni di live track, assistenza e soccorso e rilevamento incidenti e cadute.

In pratica con il nuovo Garmin Venu 2 Plus, collegandolo al tuo smartphone via Bluetooth, potrai rispondere al telefono, fare telefonate anche digitando il numero sullo schermo dello smartwatch, inoltrare e leggere messaggi utilizzando l’assistente vocale del tuo cellulare, ascoltare musica (anche senza telefono) e pagare tramite Garmin Pay.

Ma non solo: Garmin ha inserito le funzioni di Assistenza e rilevamento incidenti e cadute grazie alle quali, quando collegato al tuo telefono, lo smartwatch invia un collegamento della tua posizione in tempo reale ai tuoi contatti di emergenza; in più, utilizzando l'altoparlante ed il microfono, chiama direttamente i servizi di emergenza locali e/o i contatti di emergenza.

Per quanto riguarda gli aspetti che hanno reso gli smartwatch Garmin famosi nel mondo, non potevano mancare le ultime evoluzioni delle funzioni di monitoraggio della salute e dell’allenamento.

In tema di salute e benessere, il Venu 2 Plus li monitora con la funzione Istantanea Salute, Età fitness migliorata, Punteggio del sonno, Pulse Ox, Body Battery, monitoraggio della respirazione, della salute delle donne (Ciclo + Gravidanza), dell'idratazione, dello stress e della frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

In tema di fitness il nostro Garmin eccelle con oltre 25 attività integrate, indoor e GPS, allenamenti precaricati di pesi, cardio, HIIT, yoga, corsa, ciclismo e pilates e l’utilissimo Garmin Coach per la preparazione della 5k/10k/Mezza Maratona… insomma, non manca davvero nulla sia per coloro che mirano semplicemente a mantenersi in forma che per gli atleti professionisti. Un’altra interessantissima funzione in ambito fitness è la possibilità di aggiungere allenamenti specifici scaricandoli da Garmin Connect oppure crearli da zero come li desideriamo e scaricarli sul nostro orologio.

Ricapitolando:

* Effettua e ricevi comodamente telefonate.

* Crea o rispondi ai messaggi di testo in vivavoce.

* Più di 25 profili sport precaricati.

* Ascolta la musica e/o archiviala nell'orologio e ascoltala con le cuffie wireless.

* Cassa da 43,6mm.

* Luminoso schermo AMOLED.

* Fino a 9 giorni di autonomia.

* Resistente fino a 5 atmosfere.

* Funzionalità Garmin Pay.

In conclusione, questa evoluzione del modello precedente è un deciso passo verso l’olimpo degli smartwatch di alta gamma sia per l’uso quotidiano che per il monitoraggio approfondito di salute e allenamento.