Rudy Project Nytron, creato in galleria del vento

Il nuovo casco prodotto dal brand italiano Rudy Project si chiama Nytron ed è stato sviluppato e ingegnerizzato in galleria del vento in collaborazione con gli esperti di aerodinamica di Swiss Side.

Nytron ha un design compatto, leggero ed aerodinamico. Il peso varia dai 250 della taglia Small e Media (55-58cm) ai 300 grammi della Large (59-61cm).

Grazie alle grandi prese d'aria ed ai canali interni (15 prese d’aria), la ventilazione di Nytron riduce il riscaldamento della testa dell’atleta mantenendo la temperatura del corpo bassa e di conseguenza migliorando la prestazione.

I benefici derivanti dallo studio in galleria del vento dell’aerodinamica dei caschi Rudy Project sono assolutamente considerevoli come si può evincere da questo report pubblicato sul sito del brand italiano.

Dal punto di vista della sicurezza, Nytron supera, oltre alle certificazioni previste dalla normativa comunitaria, anche il nuovo protocollo di test sperimentale Rudy Project WG11 che simula le forze in gioco negli incidenti reali e misura la performance dei caschi in caso di impatto laterale.

Come tutti i caschi Rudy Project, anche nel caso del Nytron, i tecnici italiani hanno posto particolare cura all’aspetto dell’indossabilità e comodità d’uso, prevedendo un’imbottitura sostituibile e leggerissima, la regolazione micrometrica e la chiusura rapida.

Caschi bici Rudy Project Nytron rosso, bianco e nero

Le colorazioni disponibili sono 3: bianco opaco, rosso e nero opaco.

Il prezzo consigliato al pubblico da Rudy Project è di 199€.

Per qualsiasi informazione, contattaci cliccando su uno dei pulsanti di seguito o passa a trovarci nel nostro punto vendita a La Spezia in via del Torretto, 61, subito dietro Piazza Verdi: