guida definitiva all'acquisto degli occhiali
 
 

Guida all’acquisto degli occhiali graduati da ottica bianchi

Gli 8 step per l’acquisto dell’occhiale con lenti graduate

  1. Intervista

  2. Controllo della Vista

  3. Scelta delle Lenti

  4. Consulenza di Immagine

  5. Centratura

  6. Assemblaggio Finale

  7. Consegna e Adattamento personalizzato

  8. Servizi post-Acquisto

Tutti noi siamo titubanti quando dobbiamo affrontare situazioni nuove e sconosciute. Per questa ragione i consulenti di Ottica Bianchi hanno creato questa guida all’acquisto degli occhiali con lenti graduate. Ti spieghiamo passo per passo quello che ti aspetta così che tu possa vivere un’esperienza super positiva!
— Enrico Bianchi, titolare Ottica Bianchi

1. Intervista (consulenza di immagine introduttiva)

Tutto inizia con l’ascolto da parte dei nostri consulenti e specialisti delle tue esigenze, aspettative, priorità, abitudini e passate esperienze. Sulla base di tutto questo, saremo in grado di individuare una prima soluzione che ti sia cucita addosso, cioè che sia specifica per la tua particolare situazione e garantisca la tua più completa soddisfazione.

Ti verranno rivolte domande tipo:

  • eventuale utilizzo degli occhiali che già possiedi;

  • livello di soddisfazione con gli occhiali attuali;

  • utilizzo prevalente che viene/verrà fatto degli occhiali;

  • esigenze particolari (studio, lavoro o guida notturna per esempio);

  • aspettative;

  • eventuali problematiche già conosciute;

  • preferenze/gusti personali.

Teniamo a sottolineare come sia importante per noi che tu ci parli di te e della tua esperienza nella maniera più approfondita possibile così da poter dare risposta e soluzione alle tue esigenze e soddisfare tutte le tue aspettative.

2. Controllo della Vista

Tradizionalmente, abbiamo sempre posto molta importanza su questa fase del processo di acquisto. D’altronde, il risultato finale e quindi la tua soddisfazione dipendono in gran parte da una competente ed approfondita esecuzione dell’esame del tuo visus. Ti accomoderai in una delle due sale di refrazione attrezzate con strumenti di ultima generazione che permetteranno ai nostri ottici optometristi con pluriennale esperienza di valutare la condizione dei tuoi occhi ed individuare la soluzione migliore per le tue esigenze.

Nel caso volessi approfondire quest’aspetto, clicca qui.

3. Scelta delle Lenti

Una volta valutata la tua specifica situazione attraverso il controllo della vista, arriva il momento dell’individuazione delle lenti più adatte a rispondere alle tue esigenze. E’ questo il momento in cui i nostri esperti artigiani iniziano a disegnare gli occhiali su misura per te. Ti sapranno consigliare il tipo di lenti migliori: mono o multifocali (office, progressive, a supporto accomodativo), fotocromatiche, antiriflesso, anti luce blu, con protezione antibatterica ed antivirus, indurite, ad alto indice di rifrazione per minori spessori, sempre valutando il miglior rapporto prezzo/qualità.

4. Consulenza di Immagine

Consulenza di immagine occhiali

Una volta determinate le tue esigenze ed il lato prettamente tecnico dei tuoi nuovi occhiali, è il momento di curare l’aspetto estetico selezionando la montatura che più ti valorizzi. In questa fase, i nostri consulenti, tenendo conto della forma e delle proporzioni del tuo viso, del tono di colore della tua carnagione, del tuo taglio e colore di capelli, del tuo stile personale e del messaggio che desideri che i tuoi occhiali trasmettano, sapranno consigliarti al meglio proponendoti soluzioni interessanti con diversi abbinamenti di colore, forme e materiali. Saranno in grado di aiutarti sia che tu voglia rompere gli schemi, rimanere nel solco della tradizione o cambiare drasticamente look.

5. Centratura

Siamo in dirittura d’arrivo… ci siamo presi cura dell’aspetto tecnico e di quello estetico, ora non ci resta che fare l’ultimo controllo per sincerarsi che il binomio lenti/montatura sia perfettamente compatibile con la conformazione del tuo volto e ti garantisca il benessere visivo ed il comfort più totale. E’ un passaggio rapido ma di estrema importanza e si svolge grazie ad uno strumento dedicato, il Visio Office 2.

Se volessi approfondire questo passaggio, guarda il breve video che abbiamo creato per te.

6. Assemblaggio finale

Giunti a questo punto, è il momento di mettere assieme i pezzi del puzzle. Nel nostro laboratorio interno, i nostri tecnici si occuperanno del montaggio e della messa a punto dei tuoi nuovi occhiali rispettando tutti i parametri e le scelte individuate negli step precedenti per garantirti una creazione sartoriale su misura per te.

7. Consegna e adattamento personalizzato

Siamo alla cosiddetta prova su strada… Questo è un aspetto che spesso viene trascurato ma in realtà è di importanza fondamentale per la riuscita dell’occhiale perfetto e per la tua completa soddisfazione. La presenza del laboratorio interno e l’esperienza dei nostri tenici ci permette di supervisionare il processo di realizzazione ed apportare quei piccoli adattamenti eventualmente necessari a far sì che il tuo occhiale da vista si adatti al tuo volto come un abito su misura. Sarà sempre in questa fase che ti guideremo nel primo utilizzo dei tuoi nuovi occhiali, soprattutto se questi necessitassero di un periodo di adattamento/apprendimento come nel caso di passaggio a lenti progressive/multi focali per esempio.

8. Servizi Post-Acquisto con garanzia di risultato

Questo step non fa esattamente parte del processo di acquisto, ma è altrettanto importante per la tua tranquillità e soddisfazione. Con tutte le nostre creazioni, Ottica Bianchi fornisce un’assicurazione ed un’assistenza post-vendita che ha pochi eguali sul mercato. Considerato l’impegno, l’attenzione e la professionalità che poniamo nella realizzazione dei tuoi occhiali, ci sentiamo così sicuri del risultato e della tua soddisfazione che ti offriamo la garanzia di risultato: qualsiasi imprevisto dovesse verificarsi, la soluzione è a carico nostro, tu non rischi nulla. Per approfondire questo aspetto, chiedi ai nostri consulenti o leggi qui.